myamo

POLO FORMATIVO CASALE MONFERRATO

ATTIVITA’ MULTISENSORIALE DI GRUPPO

Learn More

La sede della nostra associazione ospita un polo di Formazione Olistica Myamo, un’Associazione di Promozione Sociale che opera per la Formazione Professionale a indirizzo Olistico Gestaltico, presente di diverse parti del territorio nazionale e iscritta alla SIAF.

Nella nostra sede si tengono periodicamente corsi mirati alla formazione di Operatori Olistici e Counselor aperti anche a chi, non essendo un membro di queste categorie, ha un interesse solo per uno o alcuni argomenti.

PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE IN SEDE

Una campana tibetana di buona qualità è una ciotola realizzata generalmente con una lega di sette metalli: bronzo, rame, stagno, zinco, ferro, argento, oro.

Viene suonata con tecniche particolari con un battente in legno, percuotendo il bordo o sfregandolo.

Queste azioni fanno vibrare i lati e il bordo della ciotola, producendo un suono composto da diverse armoniche. Il suono delle campane tibetane è indubbiamente uno dei mezzi più efficaci per riequilibrare le nostre frequenze energetiche, in quanto le onde sonore inducono nell’attività cerebrale stati di benessere e rilassamento dando origine a stati di coscienza simili al sonno profondo.

Oggi sono usate dai monaci buddisti nelle pratiche meditative e nelle preghiere, un tempo venivano usate da questi anche per chiedere l’elemosina e contenere il cibo.

Nei nostri corsi formiamo professionisti del benessere, operatori olistici e musico-terapisti, insegnando loro a sfruttare il suono delle campane tibetane durante le sedute, come forma di rilassamento e di riequilibrio vibrazionale.

Per chi ha interesse personale e non professionale ed è semplicemente affascinato da questi straordinari strumenti sonori, i corsi insegnano anche l’autotrattamento, una pratica che può essere praticata molto vantaggiosamente da tutti.

In generale, l’uso delle ciotole favorisce la riduzione dello stress e induce sensazioni di benessere.

Se usate in combinazione con altre pratiche di consapevolezza, come la meditazione sono un ausilio portentoso per favorire la concentrazione.

corso MASSAGGIO SONORO VIBRAZIONALE CON CAMPANE TIBETANE a Casale Monferrato il 26 NOVEMBRE 2023 – dalle 9,00 alle 18,30
Valido per il percorso di Operatore Olistico e Sonoro Vibrazionale e inserito nel percorso per operatore ecOlistico. Attestato riconosciuto dalla Siaf Italia
Corso teorico pratico per apprendere ad eseguire auto-trattamenti e trattamenti individuali di massaggio sonoro con le campane tibetane.
Programma:
Teoria: La vibrazione e la materia, cenni di fisica quantistica, la proporzione aurea e le frequenze, le onde cerebrali, il benessere vibrazionale i 7 chakra, il concetto di campo sonoro vibrazionale.
Scegliere la Campana.
Tecniche per suonare la Campana: Rintocco, Sfregamento, Ritmo.
La danza dell’acqua.
Esercitazioni per sensibilizzarsi agli effetti della vibrazione sul corpo.
Atteggiamento e preparazione dell’operatore.
Controindicazioni.
Massaggio Sonoro.
Autotrattamento con le Campane Tibetane.
Trattamento veloce.
Trattamento completo.
Deontologia professionale cenni
L’evento è promosso da:
> Ente di Formazione MYAMO – iscritto con codice SC 104/105 nell’Elenco Nazionale SIAF ITALIA degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici. Myamo è affiliata AICS

Nuovo percorso per

Operatore ecOlistico

Gli obiettivi del percorso
Formare all’interno della scuola Myamo una generazione di operatori olistici che, operando in un ambito strettamente connesso alle consuete discipline, sia in possesso di conoscenze aggiuntive, fortemente connesse al rapporto con la natura. Una competenza completa, quindi, nelle consuete discipline olistiche, con in aggiunta esperienze orientate al lavoro svolto in ambiente naturale. L’operatore ecOlistico si configura come un valido sbocco professionale, in un momento in cui il bisogno di vivere all’aperto e di integrarsi maggiormente con i ritmi naturali sta diventando prioritario, essendo in grado di dare delle risposte efficaci e attrattive per soddisfare questo desiderio. I nuovi operatori ecOlistici verranno in possesso di metodi, tecniche e strumenti operativi molto allettanti e in grado di catalizzare una forte partecipazione di allievi e saranno in grado di fungere da guida per singoli e gruppi per vivere appieno l’esperienza olistica immersa nell’ambiente naturale.
Tutte le attività saranno finalizzate in primis alla crescita personale e all’equilibrio psicofisico seguendo le leggi naturali, condizioni propedeutiche alla relazione di aiuto e alla capacità di trasferire ad altri il messaggio e le pratiche.
Con queste premesse la natura diventa l’elemento che facilita non solo la trasmissione dei contenuti, ma diventa contenuto essa stessa; essa favorisce l’emergere spontaneo dell’empatia, del sentire e del risuonare insieme, all’interno di un campo energetico in cui confluiscono emozioni, pensieri, immagini che l’Operatore Olistico saprà utilizzare e valorizzare.
Un altro aspetto interessante e innovativo che metterà in condizione l’operatore ecOlistico di distinguersi, in un panorama di offerte sempre più numerose, è fondato sull’accento che i docenti metteranno sulla riscoperta del tesoro immane di conoscenze e sensibilità, che affondano le radici nel patrimonio della cultura e sensibilità europea. Ben consci dell’immenso patrimonio legato alle filosofie orientali, su cui si fonda la quasi totalità delle pratiche olistiche oggi, il percorso darà risalto anche al retaggio dei nativi europei, fornendo strumenti altrettanto validi e affascinanti, ricchi di un patrimonio di leggende, visioni spirituali e a riferimenti simbolici utili e potenti nei loro ancestrali aspetti vibrazionali ed energetici.
Il programma operativo
Il percorso si articola su 200 ore ripartite in 20 seminari di Tecniche Olistiche, di cui 80 ore formazione in natura, 80 ore in aula e 40 ore online. A cui si aggiungono 200 ore auto-formazione grazie alla piattaforma e-learning Myamo FAD e 200 ore di pratica guidata e documentata. A cui si aggiunge la stesura di un elaborato finale. Tutto finalizzato all’iscrizione alla SIAF con l’abilitazione a operare a pieno titolo come operatore olistico.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE .
PER INFORMAZIONI CHIAMA 328 7749054

Gli OPERATORI OLISTICI che svolgono attività e corsi presso la sede di AnamCara agiscono in accordo e secondo metodi e principi di deontologia, disciplinati ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio)


            

            

                        
            
            
Registrations
No Registration form is selected.
(Click on the star on form card to select)
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.