IL BOSCO E LA SORGENTE

ATTIVITA' MULTISENSORIALE DI GRUPPO WORKSHOP IN NATURA

ATTIVITA’ MULTISENSORIALE DI GRUPPO

Learn More

10/11 SETTEMBRE

PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

Siediti. Ascolta il silenzio del bosco.
Il respiro dei Grandi Esseri è musica di vento tra le fronde, è mormorio sommesso di ruscello,
è canto melodioso d’invisibile uccello.
Ascolta il tuo respiro, sei parte di tutto questo e
tutto questo è parte di te.
Ora Vibra in armonia con l’Universo

Due giornate e una lunghissima notte immersi in un ambiente incontaminato, accolti dal magico abbraccio di secolari boschi di conifere, dove incontri come questo sono frequenti e indimenticabili

L’acqua è pura energia, simbolo di purezza e veicolo di informazione, qui è trasparente, gelida e incontaminata.

Ad essa affideremo le nostre aspettative e i nostri progetti

 

Gli alberi sono esseri infinatamenti saggi, portatori di messaggi antichi e potenti, a loro dobbiamo la vita sul pianeta e a loro possiamo rivolgerci per ritrovare l’armonia perduta con Madre Terra.

GLI OBIETTIVI DEL WORKSHOP

Lasciare andare lo stress emotivo, le tensioni fisiche e i pensieri limitanti. 

Riconnettersi con le energie della natura.

Divenire più consapevoli e affinare le percezioni a livello fisico, emotivo ed energetico. 

Elevare le vibrazioni tramite immersioni nella bellezza e nell’esperienza nutriente del  gruppo. 

Uscire dal “sentiero” sperimentando, con l’aiuto di una guida esperta e protettiva, nuovi aspetti di sé e nuove dimensioni esistenziali.

Sperimentare la capacità di fidarsi e affidarsi alla propria Guida Interiore, agli altri e alle energie della natura. 

Accrescere le proprie difese immunitarie, rigenerando il corpo a livello cellulare e nutrendo la psiche con esperienze potenzianti.

Migliorare il tono dell’umore e risvegliare la gioia di vivere

Conoscere persone nuove e affini, condividendo in un contesto di privacy e di rispetto reciproco. 

I GRANDI TEMI DEL WORKSHOP

OMAGGIO AI GRANDI ESSERI DELLA MONTAGNA

I RITI DEI QUATTRO ELEMENTALI

DIALOGARE CON LA SAGGEZZA VEGETALE

IL POTERE DELL’ACQUA BIANCA

LA NOTTE, IL BOSCO, IL TAMBURO SCIAMANICO

LA MEDITAZIONE SOTTO LE STELLE

RICONNETTERSI CON LA STRUTTURA: L’INDIVIDUO, IL GRUPPO, LA NATURA

USCIRE DAL SENTIERO

MANDALA CON ELEMENTI NATURALI

DIALOGO CON IL PICCOLO POPOLO

LA LOCATION

 

Il Workshop si tiene nel cuore del Parco Nazionale del gran Pardiso, a Lillaz a circa 1300 metri di quota. Il minuscolo paese è circondato da una natura incontaminata, dai boschi e si trova presso le note cascate, tra le più belle di tutto l’arco alpino.

La nostra base sarà il camping “Al Sole”. Tutte le mete del seminario saranno da qui raggiungibili in breve a piedi. Saremo ospitati in graziosi bungalow in legno, in stanze in affitto e per chi è dotato di mezzi propri potrà pernottare in camper o tenda. Nel campeggio è stata appena inaugurata una pizzeria dove consumeremo la cena del sabato.

 

I CONDUTTORI DEL WORKSHOP

Mirko Bosio. Nativo della zona, conoscitore dei luoghi e della fauna selvatica alpina, esperto di sopravvivenza in natura e di montagna. Laurea in architettura, Product & Graphic Designer, Sustainable Design. Manager industriale. Regista e Sound engineer. Consulente Architettura Feng Shui. Operatore Olistico Vibrazionale iscritto alla SIAF al num. PI3103-OP, insegnante Myamo. Presidente e fondatore dell’ associazione culturale  AnamCara. Numerosi percorsi sciamanici in Italia, nel nord Europa e America. Esperto in cultura e spiritualità dei nativi europei e su questo argomento ha scritto due libri: “La danza dell’ombra e della luce” e “Aurum” . Organizzatore di gruppi esoterici e di eventi di rievocazione storica.

Patrizia Duso. Counselor olistico a indirizzo gestaltico (Codice Siaf PI833-CO) e Operatore olistico Professional (Codice Siaf PI2927P-OP), conseguiti presso l’ente di formazione Myamo. Laureata in Sociologia, Educatore Professionale, Diploma Universitario in Servizio Sociale, Operatore esperto in “Relazione d’aiuto e comunicazione a indirizzo transazionale”. Formazione in Counseling Breve e Ipnosi Conversazionale di Charlie Fantechi, in Comunicazione Ecologica, Educazione alla pace e Pedagogia della nonviolenza della scuola di Daniele Novara. Ha seguito percorsi in sciamanesimo con Anatta Agiman, in psicogenealogia della scuola di C. Jodorowski, in ritualismo esoterico iniziatico. Ha inoltre frequentato corsi di Heal Trance Coaching, Metodo Roy Martina e di “Medicina naturale e spiritualità” di Peter Roche de Coppens. Ha una lunga esperienza in pratiche meditative, in rilassamento profondo e visualizzazione, formazione in Eco-counseling e, come autodidatta, in tecniche evolutive dei popoli antichi. Vice Presidente e fondatrice dell’ associazione culturale  AnamCara.
Consapevole che la formazione teorico-pratica non basta per essere efficace e professionale, ha anche svolto un lungo lavoro su se stessa di analisi transazionale e di counseling.

REGOLE GENERALI

Per rendere efficace l’esperienza, eliminando il più possibile le interferenze relazionali e l’inquinamento energetico, chiediamo ai partecipanti la cortesia di rispettare alcune regole:

Rispettare il silenzio durante i trasferimenti

Utilizzare il cellulare solo nelle pause, per emergenza o foto.

Il workshop si svolge in una ambiente naturale incontaminato dove gli animali selvatici sono comuni e confidenti, agiremo sempre nel massimo rispetto dei luoghi, della flora e della fauna.

Tutte le attività si svolgono in ambiente montano, i trasferimenti  sono inferiori a un ora di cammino con un dislivello di massimo 300 metri, tuttavia è richiesta per partecipare una normale attitudine alle attività motorie.

Non sono richieste abilità e allenamento particolari ma una normale forma fisica.

AFFRETTATI A PRENOTARE

NON PERDERE L’OCCASIONE UNICA DI PARTECIPARE AL WORKSHOP IL “BOSCO E LA SORGENTE”

I POSTI SONO LIMITATI

HAI TEMPO SINO AL 20 AGOSTO

LE PRENOTAZIONI CHE DOVESSERO PERVENIRE DOPO TALE DATA SONO SOGGETTE ALLA DISPONIBILITA’ DEGLI ALLOGGI

PER INFO E PRENOTAZIONI SCRIVI A:

team.anamcara@gmail.com     oppure telefona al 328 7749054  

Foto Edizione settembre 2021

Registrations
No Registration form is selected.
(Click on the star on form card to select)
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.